Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2011

Cake con pasta di zucchero

Buonissime e bellissime sono queste torte americane,che impazzano ormai dappertutto. Sia nelle riviste che in internet vediamo queste delizie di torte...le si mangia prima con gli occhi eppoi col palato. Ci sono bravissime pasticcere e bravissime ragazze e signore che si dilettano nel prepararle che sono Geniali ,basta fare un giro per notare tale bravura e soprattutto la creatività. Rimango estasiata  quando vedo questi capolavori.
Mi sono cimentata anch'io per la prima volta,e questo è il risultato :
         





E' una cake molto semplice,ho preparato il Pan di Spagna, la pasta di zucchero,una crema pasticcera al cioccolato fondente ed ho assemblato il tutto. Il mio timore era solo preparare una buona pasta di zucchero,e devo dire che ci sono riuscita. Ho steso prima una sfoglia di zucchero e appoggiata sulla torta,poi con la pasta rimasta,l'ho colorata di rosa e ho preparato i fiori con le formine. Ho aggiunto dei zuccherini a forma di cuore e il gioco è fatto !!!!!!!!!!!

Ho preparato una seconda cake....questa dedicata alla Luna:
 Ho preparato un pan di Spagna,tagliato a metà farcito di Nutella,ricoperto col secondo disco di pan di Spagna,ricoperto con crema al burro quindi pasta di zucchero colorata di azzurro,poi con pasta colorata di giallo (con lo zafferano) ho fatto delle lune ,quindi zuccherini argentati.
Ho preparato anche questo piccolo cake con lo stesso procedimento :
                            

Nessun commento:

Posta un commento