Cerca nel blog

domenica 26 giugno 2011

Cake con roselline

Insomma anche a me ha preso la voglia di fare questo tipo di  torte americane. Come avevo già scritto in un post precedente ho provato a cimentarmi ma non avevo fatto un corso ben preciso e "spulciando"su internet ne ho trovato uno in Brianza ............Mi sono detta "Caspita,mettiamoci in gioco". Quindi l'ho fatto con una delle migliori Cake Desiner in circolazione,una signora deliziosa e bravissima,che ci ha dato (a me e alle signore presenti al corso),delle indicazioni di base utilissime. Conto di continuare a fare sperimentazioni perchè mi piace creare cose diverse con farciture diverse per ogni torta.
                                       
Ho pensato di fare questa Cake con il solito Pan di Spagna ,farcito con una crema al latte con fragole e lamponi,crema al burro quindi sopra ho steso la pasta di zucchero bianca. Ho creato delle roselline con i colori rosa chiaro,rosa più acceso e azzurro,sempre in pasta di zucchero. Ho preparato la glassa reale sia bianca che verde e ho assemblato il tutto. Ho aggiunto delle palline colorate per renderle un aspetto meno serio...ed ecco il risultato......Buonissima !!!
                                 

Nessun commento:

Posta un commento