Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2011

Cup cakes azzurri e pasticci vari

Prima di partire per le ferie ho preparato questi cup cakes azzurri ad una ragazza che doveva partire per gli USA. Le sono piaciuti moltissimo e al ritorno mi ha rivelato (ma non ci posso credere) che erano decisamente più morbidi rispetto a quelli che ha mangiato negli Stati Uniti,patria dei cup cakes. Mi ha lusingato questa cosa ma onestamente penso che in qualche pasticceria yankees sicuramente ce ne saranno di ottime........... La ricetta la trovate in qualche post indietro,praticamente è la stessa dei muffin !!!!!!!!!!!!

Poi ho preparato una torta per un amica sarta,ma devo dire che con il caldo di quest'estate,la Pdz rimaneva troppo morbida,inoltre purtroppo il forno che ho usato per fare il Pan di Spagna ha lasciato molto a desiderare (non era il mio favoloso forno ventilato,ma un surrogato di forno,comunque ci ho provato),la torta è stata promossa a pieni titoli ma non ero completamente soddisfatta. Per il ripieno ho messo una crema al latte con fragoline.
                                                      
                                  

4 commenti:

  1. ciao Eleonora,che belle cose che fai!!!
    se ti può interessare,una mia amica ha una pagina su FB :
    https://www.facebook.com/pasticcipasticciati
    dove è in atto un piccolo contest,se ti và puoi inviarle la foto di una delle tue torte decorate... =)

    RispondiElimina
  2. Ciao ,Stefania,si la conosco e ho gia'mandato una delle mie primissime torte in pdz!!! Non vincero' di sicuro ma e' bello partecipare.... Un salutone :))

    RispondiElimina