Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Frollini di riso e mais

Mi piacciono molto i biscotti con queste farine : farina di mais fioretto e farina di riso. Sia la farina di riso che la farina di mais sono adatte per chi è intollerante al glutine,ma direi che questi biscottini sono buoni anche per chi non ha problemi di intolleranze. Ottimi per la colazione o per il tea time.
Ingredienti
150 gr farina di riso
100 gr farina di mais fioretto
80 gr zucchero di canna
90 gr burro 
1 uovo
aroma alla mandorla (o limone)
sale
Procedimento . Mettere in una ciotola la farina di riso e la farina di mais e mescolarle molto bene,aggiungere lo zucchero di canna ,il burro ammorbidito,l'uovo,un pizzico di sale. Impastare molto bene e aggiungere a seconda dei gusti tre gocce di aroma di mandorla o di limone .Se l'impasto dovesse essere asciutto aggiungere un cucchiaio di latte e lavorarlo ancora.Mettere l'impasto sulla spianatoia leggermente infarinata con farina di riso e col mattarello spianarlo ad un'altezza di circa 1 cm e con le formine formare i biscotti . Cuocere in forno già caldo a 190° per circa 10-12 minuti. Conservateli in una scatola di latta.

8 commenti:

  1. Secondo me la scatola di latta è inutile! Finiscono prima di conservarli!! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Bella ricetta Ely sembra proprio pensata x la mia celiachia!!!! Grazie ora bisogna convertirla x il nostro bimby!!!!!

    RispondiElimina
  3. che belle cosine, fai....
    adesso mi faccio un giro!!!

    RispondiElimina
  4. Muy ricas. Siento no haberte contestado primero, pero no me dejaba verificar las palabras, te lo decía en mi blog. Gracias por pasar por allí, vuelve cuando quieras. Besinos.

    RispondiElimina