Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2012

Bacetti al cocco Beijinho

Questa ricettina è veramente eccezionale perchè è veloce da fare e soprattutto quando fa caldo non si accende il forno....!!!! Sono veramente buoni questi Bacetti al cocco. Sono una specialità portoghese/brasiliana chiamata Beijinho (cioè bacetto) è un dolce di latte condensato mischiato a farina di cocco. Sono ottimi come dopo pranzo con il caffè o quando ne abbiamo voglia. Per gli amanti del cocco sono irresistibili.
Ingredienti per circa 30 bacetti  
170 gr  latte condensato
200 gr cocco rapè
scaglie di mandorle
Procedimento
Mescolare il cocco rapè (gratuggiato), tenendone da parte circa 20/30 gr, con il latte condensato, amalgamandolo bene. Mettere a riposare in frigorifero per circa 20 minuti; poi formare delle palline e infilare all’interno le scaglie di mandorla, richiudendo bene la pallina . Facendo i dolcetti, inumidire ogni tanto le mani per agevolare la formazione delle palline.Ripassare poi ogni dolcetto fatto nel cocco grattugiato che abbiamo messo da parte. Metterli in frigorifero per almeno 4 ore e serviti freddi.

4 commenti:

  1. una delizia questi bacetti al cocco...me li sto mangiando con gli occhi!
    baci

    RispondiElimina
  2. @Rosalba supersuper golosi :)
    @Donaflor.....provali sono proprio deliziosi :)

    RispondiElimina
  3. Veramente buoni sono dolci brasiliani molto usati sia come dessert sia per allestire la tavola dei dolci nella festa di bambini, adulti in occasione importante come matrimonio e aniversario..... Brava !!!

    RispondiElimina