Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Crema di yogurt e amarene

Capita a volte di volere qualcosa di fresco,visto che in questo periodo fa caldo,ma anche di leggero. Capita anche che arrivino all'improvviso amici e ,ovviamente non hai un dolcetto pronto per l'occasione da offrire. Per me l'ospite è sacro e quindi cosa fare ???? Per fortuna la mia dispensa mi da degli aiuti insperati,ma anche il frigo non scherza. Quindi a disposizione avevo dei muesli all'amaranto con cioccolato,dello yogurt cremoso bianco e una nota marca di amarene con sciroppo. Perfetto,bicchierini pronti in men che non si dica......Giocate sui vari ingredienti che avete a disposizione ,potete usare cereali di ogni tipo e così pure con lo yogurt, la cucina è fantasia.....e allegria.

Ingredienti
muesli qb
yogurt cremoso dolce bianco
burro
amarene sciroppate
Procedimento
In una ciotola mettere del muesli in base al numero di bicchierini (o ciotoline) da utilizzare e del burro,amalgamare molto bene in modo da formare un composto morbido. Mettetelo nei contenitori prescelti,schiacciando molto bene. Mettervi sopra lo yogurt, le amarene sciroppate, quindi in frigo per almeno 15 minuti. Servire......più semplice di così.

7 commenti:

  1. Mi fa impazzire questa golosità che ha creato! La faccio anch'io!

    RispondiElimina
  2. ma quanto mi piacciono queste ricette golose e veloci...! è favolosa questa crema di yougurt e amarene!
    abbracci

    RispondiElimina
  3. Anch'io quando ho voglia di qualcosa di dolce, fresco ma anche leggero opto per questi tipi di bicchierini!!!! Questi devono davvero essere fantastici!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte quante,è una ricettina velocissima e fresca, sono contenta vi sia piaciuta :)

    RispondiElimina
  5. Eccomi!mi sono unita anche io hai tuoi lettori così posso seguirti più spesso:) adoro le amarene, credo che se potessi non ne mangerei solo uno di questi bicchierini!ihihih baciii

    RispondiElimina