Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2012

Torta alle pesche

Dopo le versatili albicocche e le deliziose ciliegie,ecco a voi una torta morbidissima alle pesche. Molto semplice e veloce da fare questa torta è ottima a colazione o a merenda. Il mio fruttivendolo di fiducia mi ha dato queste pesche di ottima qualità : succose e dolcissime, la torta ha così avuto un sapore fantastico. Ecco la ricetta.
Ingredienti
300gr. di farina 00
150gr. di burro
120gr. di zucchero
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
3 o 4 pesche
25 ml di latte (sono all'incirca 3 cucchiai)
zucchero in granella e a velo
Procedimento
Tagliare le pesche sbucciate a fettine e metterle da parte,ci serviranno dopo per metterle nell'impasto. Lavorare lo zucchero con il burro e quando si ha un impasto morbido unire le uova una alla volta mescolando bene. Aggiungere la farina, il lievito,il latte. Quando il composto è bello spumoso,imburrare e infarinare una teglia e metterne metà ,disporre le fettine di pesca sopra,quindi versare il resto dell'impasto,quindi altre fette di pesca e qualche zuccherino in granella. Infornare nel forno già caldo per circa 35/40 minuti a 180° statico. Fare sempre la prova con lo stuzzicadenti per capire se la torta è cotta. Sfornare,lasciar raffreddare. Disporre la torta su un piatto di portata ,cospargere con zucchero a velo,quindi servire.

3 commenti:

  1. Eleonora, cielo, nos pusimos de acuerdo para trabajar un postre con melocotones. Tomé nota de la receta que se ve un bizcocho bien bueno. Besinos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Labidù,tengo que probar sus postres, es muy buena. Hasta pronto :)

      Elimina
  2. Questa torta fa venire l'acquolina in bocca! Domani provo a farla! :)
    A presto!
    bea

    RispondiElimina