Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2012

Biscotto Margot - Frolla artistica

Al compleanno di una ragazza che ha un chihuahua biricchino,anzi biricchina dato che è una femminuccia,ho regalato un biscottone con pasta di zucchero raffigurante la sua cagnolina Margot. E' rimasta sbalordita della assomiglianza e di quel biscottone particolare,io invece mi sono divertita e ho dato sfogo alla pittrice (che tanto pittrice non è ) nascosta in me..... L'importante è averla resa felice di un regalo direi originale . Vediamo come ho fatto:

Ho preparato il biscotto con la pasta frolla (scegliete la ricetta che preferite)







Ho preso la pasta di zucchero e l'ho  ritagliata in base al diametro del biscottone







Ho preso un immagine, in questo caso un chihuahua, l'ho ritagliata e l'ho messa su un altro pezzo di pasta di zucchero. Ho ritagliato lungo i bordi, l'ho disegnata e colorata con coloranti alimentari.

Infine ho messo la pdz disegnata e colorata su quella tonda "incollandola" con un filo di miele ,ho aggiunto dei cuoricini,fatto delle roselline rosse ed un fiocchetto. Infine con il pennello ho scritto auguri.





2 commenti: