Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

Topina Patù e Topino Natalizio

Inizia il periodo natalizio ed inizia un periodo di pasticci zuccherini. Mia figlia mi ha chiesto una tortina un pò speciale per il Natale ed io ho pensato ad una topina chiamata Patù perchè assomigliava ad una bimba olandese che conosceva e che si chiamava proprio così. La topina vede un albero di Natale a forma di fetta di formaggio e pensa :"Che faccio,me lo mangio ???". Poi ho preparato un topino in stile Babbo Natale su una torta con pasta di zucchero gialla come forma di formaggio ed un piccolo pandoro come alberello di Natale. Per tutti e due classico Pan di Spagna,crema al burro e farcitura con crema al latte. Ecco le foto.

 
alcuni particolari :
 
 
un primo piano della topina Patù
 
 
ed una visione dall'alto della torta
 
 
Ecco invece il Topino Natalizio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento