Cerca nel blog

domenica 17 marzo 2013

Torta con scarpetta rossa in pasta di zucchero

Ho voluto cimentarmi in un "progetto" per me arduo,ovvero fare una scarpetta in pasta di zucchero. Ora per una principiante che ha pochissimi stampini e che si arrabatta facendoli da se' con i cartoncini,non è cosa da poco. Ho fatto una rapida ricerca su internet per vedere varie tipologie di scarpe e soprattutto dei tutorial e ne ho trovati di interessanti da cui ho preso spunti. Poi ho preparato una quattro quarti,l'ho divisa in due e poi le due parti le ho ulteriormente tagliate a metà e farcite con marmellata di amarene (dopo averle bagnate con un semplice sciroppo di acqua e zucchero),poi ho assemblato le due metà farcendole con crema al burro. Questa operazione era necessaria per formare una "scatola" per la scarpetta. Quindi l'ho ricoperta di pasta di zucchero,aggiunto una scritta,e fatto un decoro attorno alla scatola. Nella fretta però non ho fotografato i vari passaggi della scarpetta e me ne pento....vabbè vorrà dire che ne rifarò un altra con tutti i dettagli. Ecco la Torta scarpetta.








Nessun commento:

Posta un commento