Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2013

Wedding Cookies - Frolla artistica

Sforno biscotti a ripetizione, biscotti in semplice pastafrolla e a volte le farcisco con della marmellate di vari gusti :lamponi,fragole,albicocche o mirtilli. A volte li assemblo insieme e assomigliano a specie di macaron,ma certamente meno dolciastri . Vedendo delle immagini di bellissime torte di matrimonio altrimenti chiamate oggigiorno Wedding Cake ,ho pensato a fare di questi biscotti delle mini wedding cake da me ribattezzate Wedding Cookies. Certamente sono da migliorare, ma devo dire che sono carinissime,poi il profumo dei biscotti è irresistibile.


Ingredienti
Pasta Frolla (utilizzate la ricetta che volete )
Glassa bianca semplice fatta solo con zucchero a velo e acqua
Pasta di zucchero di vari colori
Confettini e zuccherini
Marmellata a piacere
Procedimento . Preparare dei biscotti di varie dimensioni in questo caso essendo 5 "wedding cookies" ne ho fatti quindi 10 per ogni dimensione moltiplicato per tre quindi un totale di 30 biscotti. Ho preparato una semplice glassa con zucchero a velo e acqua q.b. Ho preso ogni biscotto,spalmato con marmellata e unito con un altro biscotto e così fino ad esaurimento biscotti. Ho poi spalmato ognuno con glassa,ho lasciato asciugare quindi unito tipo torre ogni biscotto preparato. Ho aggiunto zuccherini e fatto dei fiorellini con pasta di zucchero e messi sui biscotti. 


Nessun commento:

Posta un commento