Cerca nel blog

sabato 11 maggio 2013

Torta con rose

In questo periodo ho fatto varie torte in pasta di zucchero con le rose. L'impasto è sempre una 4 quarti farcita con uno strato di crema al burro ed uno strato di marmellata di amarene con amarene sciroppate. La prima torta l'ho preparata per una gara di torte del mio paese (alle porte di Milano) c'erano varie categorie e la mia era quella Torte varie (le altre erano Torta Paesana e Biscotti e dolcetti). In gara per la mia categoria c'erano circa 30/35 torte e io mi sono piazzata al.........1° posto.......non me l'aspettavo,i giudici quando hanno assaggiato la mia sono rimasti colpiti oltre dalla presentazione estetica della torta anche dalla bontà....non pensavano che le torte in Pdz fossero così buone (gongolo un pò).
La seconda torta l'ho preparata per il compleanno di mia mamma per cui ho fatto una Pdz color pesca con rose color glicine ed avorio con qualche spruzzatina di oro alimentare in polvere. Mamma ha gradito molto. La terza torta è per una mia zia che adora i fiori per cui ho preparato un vaso in Pdz bianco e sopra fiori di ogni genere e colore,era felicissima. Ho preparato poi una torta in Pdz color avorio e con rose color rosa ed un'altra color azzurro e con fiori e rosa in Pdz bianca lavorata come un pizzo. Ecco a voi le torte..........



Torta della gara di torte














Torta per la mia mamma














Torta vaso di fiori 















Torta color avorio e rose rosa
















Torta azzurra con rose e fiori bianchi lavorati come pizzo

Nessun commento:

Posta un commento