Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

Casette decorate natalizie ...e non solo 2015

E' da tempo che non aggiorno il blog,purtroppo impegni vari non me ne hanno dato il tempo. Quindi il momento più bello per farlo è quello natalizio. Ho preparato dei biscotti decorati,ho voluto fare qualcosa di diverso,perlomeno per quello che avevo sempre fatto. Ho preparato la classica frolla ,ho utilizzato della pasta di zucchero . Con carta forno ho ritagliato le forme per una casetta,le ho disposte sulla frolla,e una volta cotte e raffreddate le ho guarnite con pasta di zucchero,decorate ,ho assemblato il tutto,unito con della glassa ,aggiunto degli smarties e il gioco è fatto.
Poi ho fatto una ghirlanda di biscotti. Sempre con carta forno ho disegnato dei cerchi ,disposto sulla frolla e ritagliate,ho preparato con la frolla anche vari biscottini,cotto il tutto in forno, fatti raffreddare,poi decorati con la pasta di zucchero,li ho disposti sulla ghirlanda ricoperta anch'essa con pasta di zucchero.
Sono stati molto apprezzati ,un modo diverso per presentare dei biscotti natalizi decorati.
Buone feste a tutti.

















Nessun commento:

Posta un commento