Cerca nel blog

venerdì 6 gennaio 2017

Presepi in pasta frolla e biscotti natalizi

Eccoci qua e col finire delle feste riesco ad aggiungere le foto dei Presepi che ho preparato interamente con pasta frolla e pasta di zucchero. Un'idea di presepe diversa dai soliti che pur belli in questo caso ho utilizzato la pasticceria...insomma un presepe veramente dolce. Le casette e la base sono ovviamente in pasta frolla mentre le statuine in pasta di zucchero. Ne ho preparati due di Presepi,uno più complesso mentre l'altro molto semplice con un muretto di biscotti come capanna. 
I biscottini natalizi quest'anno ne ho preparati di vario tipo e come volontaria nel mio paese alle porte di Milano ho preparato con i bambini dei biscottini natalizi ....tutti i bimbi sono stati bravissimi e coinvolti a decorarli a loro piacimento. Spero abbiate passato bei momenti e .....vedrò per il prossimo Natale cosa proporre di nuovo.


Ecco il primo presepe


Uno zoom sulle statuine

Maria,Giuseppe,Gesù,Asinello e Mucca

Questo semplice presepe l'ho inviato alla pagina Facebook di TV2000 al gioco "invia il tuo Presepe"

Biscotti decorati 


Biscotti decorati 

Altri biscotti decorati

4 commenti: