Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2014

Coccoretti

Dolcetti al cocco deliziosi. Periodo di Erasmus per mia figlia che si trova in Belgio ed io curiosa di sapere quali delizie si trovano in questo paese mi sono cimentata in una ricerca sul web ed ho trovato tra varie leccornie questi dolcetti."Perfetto proviamoli" ho pensato anche perchè sono gluten free ,non c'è farina ma farina di cocco rapè..........provateli sono buonissimi e morbidi. Questa ricetta è l'originale tra l'altro molto semplice da eseguire .



Ingredienti
125  gr cocco rapè
100  gr zucchero semolato
2   albumi
Procedimento
Montare a neve gli albumi,aggiungere lo zucchero poco alla volta,quindi il cocco rapè. Infornare,a forno caldo,a 180°statico per circa 15/20 minuti. Devono risultare leggermente ambrati. Sfornarli,farli raffreddare e servire.



Nessun commento:

Posta un commento