Cerca nel blog

lunedì 8 gennaio 2018

Una calza-frolla della Befana



Cosa si può preparare come dolce un pò bizzarro per festeggiare l'arrivo della Befana ???? Ma naturalmente una calza ricca di biscottini e cioccolatini,ma.....preparata naturalmente con la pasta frolla. Disegno una calza su un foglio e, dopo averla sagomata, la ritaglio anche sulla carta forno. Preparo una pasta frolla, la stendo col mattarello, quindi riporto la forma dalla carta forno sulla frolla. Accendo il forno a 180° statico e quando è caldo inforno la calza-frolla per circa 15 minuti (controllare sempre la cottura ). Una volta pronta sforno la frolla e la lascio raffreddare molto bene, nel frattempo preparo i biscotti con la frolla rimanente con forme e dimensioni a piacere. Inforno a 180° per circa 10/12 minuti, quando sono cotti li tolgo dal forno e li lascio raffreddare. 


In ultimo decoro la calza, attacco i biscottini e cioccolatini con semplice glassa di zucchero molto densa ed il gioco è fatto.
Spero vi sia piaciuta e, come si dice "con l'Epifania tutte le feste si porta via"....vi saluto e ...alla prossima ricetta 😊

Nessun commento:

Posta un commento