Cerca nel blog

mercoledì 14 febbraio 2018

Un cuore di frolla per San Valentino - frolla artistica

Che meraviglia festeggiare il San Valentino con qualcosa di diverso e così ho preparato un cuore di pasta frolla e una delicata cheese cream. Abbellita con lamponi e mirtilli e con roselline in pasta di zucchero. 

Questa frolla è stata inserita sul sito di Cakemania.it tra tante meravigliose creazioni di questo tipo.




Ingredienti

Pasta Frolla

500 g di formaggio cremoso (tipo philadelphia) oppure ricotta oppure metà dei due tipi di formaggi(250 gr cremoso,250 gr ricotta)
180 g di zucchero di canna 

200 ml di panna liquida da montare

10 g di colla di pesce in fogli

lamponi, mirtilli, fiori di pasta di zucchero a piacere

Procedimento : su un foglio di carta forno ritagliare due forme di cuore, posizionare la frolla e ritagliare, disporle su una placca di forno e cuocere a forno caldo 160° per circa 15 minuti o fino a doratura. Attenzione a non farla cuocere troppo. Far raffreddare. Preparare la crema : ammollare in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Mescolare il formaggio con lo zucchero di canna . In un pentolino scaldare 50 ml di panna ed unire la gelatina ben strizzata. Aggiungerla al composto di formaggio e mescolare bene. Montare il resto della panna e unirla al composto. Su un vassoio mettere un cuore di frolla. Mettere la crema in una sac a poche, fare dei ciuffetti sulla frolla. Disporre sopra l'altra frolla e continuare con i ciuffetti di crema. Aggiungere a piacere dei lamponi, mirtilli e rose in pasta di zucchero. Mettere il tutto in frigo per un ora poi servire.

Nessun commento:

Posta un commento