Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Crostata pizza

Una semplicissima crostata che assomiglia ad una pizza,ho voluto provare a fare questa torta-crostata-pizza dopo averla vista preparare in un programma televisivo di Benedetta Parodi. Le mie figlie mi hanno caldamente invitato a farla...e come dire di no alle "piccinne". E così ho fatto,l'unica variante è la pasta :la Benedetta ha usato la pasta sfoglia,io ho preferito la frolla e mi è piaciuta di più !!!!
Ingredienti 
Pasta frolla già pronta
marmellata di fragole
cioccolato bianco
Procedimento :
Stendere la frolla in una teglia con carta forno,bucherellare il fondo con una forchetta e stendere la marmellata di fragole. Mettere nel forno, preriscaldato,a 180° per circa 15 minuti. Nel frattempo rompere a quadrotti il cioccolato bianco. Dopo i 15 minuti,estrarre la teglia e mettere il cioccolato bianco,quindi rimettere in forno per altri 5 minuti,stare attenti a non far scurire il cioccolate che tuttavia non si scioglierà ma rimarrà comunque morbido. Togliere dal forno ,lasciar raffreddare e servire.

Nessun commento:

Posta un commento