Una ciambella molto soffice e gustosa,ideale per la prima colazione o per la merenda. La granella di pistacchi la rende sfiziosetta,ma volendo si può sostituire con granella di nocciole o uvette a voi la scelta,ma particolare è il sapore che le dà il pistacchio. Il pistacchio è una pianta originaria del Medio Oriente e secondo le ultime ricerche sarebbe ricco di vitamina A,di ferro e di fosforo.
Ingredienti
200 gr farina 00
200 gr zucchero
125 gr yogurt bianco
80 gr burro
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
4 cucchiai di granella di pistacchi
Procedimento
In una ciotola mettere le uova,sbattere molto bene,aggiungere lo yogurt,lo zucchero e mescolare molto bene,quindi aggiungere la farina e quando è ben assorbita unire il burro fuso e il lievito. Mescolare molto bene,almeno per 5 minuti in modo da far amalgamare bene gli ingredienti.Infine aggiungere 3 cucchiai di granella di pistacchi sulla superficie della ciambella.Imburrare e infarinare uno stampo a forma di ciambella,quindi versare l'impasto e spargere sulla ciambella l'ultimo cucchiaio di granella di pistacchi. A forno caldo infornare la ciambella a 180° per circa 30 minuti.Sfornare,lasciar raffreddare e servire.
Ciao! E' un piacere conoscerti!
RispondiEliminaStiamo organizzando con altre foodblogger una serata "pizza" milanese
Pensaci, se ti va passa a trovarmi su scorribandeincucina.blogspot.com
Ti aspetto, Franci
Grazie per l'invito,ci pensero'! Passero' sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog :))
RispondiEliminaLa torta allo yogurt è un classico intramontabile. Deliziosa con quell'aggiunta di pistacchi. Buona giornata, piacere di conoscerti :)
RispondiEliminaMay I simply juѕt say what a relіef to discoveг sоmеbody
RispondiEliminawho genuinely knows ωhat thеy're discussing on the internet. You certainly know how to bring a problem to light and make it important. More people have to check this out and understand this side of your story. It's surprising you're not more popular given that you definitely have the gift.
Also visit my web site: personal chat
My web site :: Http://Www.Alasbarricadas.Org/
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina