Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2020

Crostata e matrimonio : Number Cake - frolla artistica

Crostata e Matrimonio???? Per chi mi conosce e per chi legge il blog sà della mia passione crostatifera. Già da ragazzina sfornavo le mie semplici crostate per poi elaborarne di più complesse che nel tempo ho raccolto in un libricino. Ma questa è un altra storia, il mio sogno nel cassetto che chissà in quale secolo riuscirò a realizzare. Ma torniamo a me e alla crostata e matrimonio.

30 anni di matrimonio. Incredibile come passi il tempo !!!! Si dice che i 30 anni di matrimonio siano Nozze di Perla, il fiore è il Giglio ed il colore è quello dell'Acquamarina.

Normalmente io e la mia dolce metà preferiamo farci regali come viaggi o cene in location particolari. Nessun oggetto. Ci piace così. 

Al nostro matrimonio avevo optato come dolce una crostata di frutta. Non è stato facile far capire  chi ci è vicino la scelta di questo dolce,  ho aggiunto così anche un dolce tradizionale:  un tripudio di bignè misto al cioccolato e crema.

Ho deciso di festeggiare i nostri primi 30 anni di matrimonio con un altra frollosa creazione. Un pò diversa. Avevo già preparato una crostata di questo tipo che era apparsa anche sul sito di Cakemania.it insieme ad altre bellissime creazioni frollose. L'avevo preparata nel 2018 per San Valentino.

E così, anche questa volta ho preparato una base di pasta frolla a forma di numero 3 e numero 0, una crema cheesecake e delle decorazioni a piacere, il gioco è fatto.

Tanti auguri a noi!!!

Ecco la cake number !!! 


Inserisco il link della "Crostata " a forma di cuore.

https://ilsupergolosomondodielly.blogspot.com/2018/02/un-cuore-di-frolla-per-san-valentino.html

Nessun commento:

Posta un commento