Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2019

Torta di mele di Anna

Una gentile signora, Anna, mi ha passato la ricetta della Torta di mele della sua zia Carolina. Una buona ricetta che ho voluto condividere con voi. Una ricetta di famiglia,
La zia abitava a Cassano Valcuvia in prov. di Varese. L'ho preparata seguendo fedelmente i passaggi e devo dire che è veramente molto buona. Ecco la ricetta che ho anche inserito nel mio canale youtube.


Ingredienti :
9 cucchiai di farina 00 9 cucchiai di zucchero semolato 3 uova 150 gr burro fuso 1 bustina di lievito 1 kg di mele 1 pizzico di sale Procedimento. In una terrina mettere tutti gli ingredienti secchi, aggiungere poi le uova ed il burro fuso. Amalgamare bene, aggiungere le mele tagliate a tocchetti e prive del torsolo. Inserire il composto in una teglia di circa 23 oppure 25 cm di diametro. Infornare a forno caldo 180°statico per circa 40/50 minuti. Fare la prova con lo stuzzicadenti per verificare la cottura. Nel caso aumentare i minuti di cottura,lo stuzzicadenti deve essere asciutto. Quindi far raffreddare e servire.


Nessun commento:

Posta un commento