Cerca nel blog

domenica 1 dicembre 2019

Crostata Strudel

Ebbene sì...continua il filone dedicato alle crostate. Il mio dolce preferito insieme allo .... Strudel !!!! Sono molto esigente in fatto di strudel, esistono moltissime versioni, chi lo prepara con una specie di pasta matta, chi con pasta sfoglia e chi pasta biscotto e cioè frolla.
Preparando biscottini e varie delizie frollose come casette e ghirlande, mi era avanzata della frolla e così detto-fatto ho preparato una crostata un pò diversa con le mele, uvetta, pinoli e mandorle. A voi la ricetta.



Ingredienti
Pasta frolla come da ricetta precedente
2 mele gialle
mezzo limone
30 gr.uvetta 
pinoli - scaglie di mandorle quanto basta 
un cucchiaino di cannella
2 cucchiai di zucchero semolato
qualche fiocchetto di burro
tortiera a cerniera da 22 cm
Procedimento. Mettere in ammollo l'uvetta. Tagliare a cubetti le mele lavate e sbucciate. Metterle in una ciotola con il succo di mezzo limone, lo zucchero semolato, la cannella, mescolare bene. Stendere la frolla nella tortiera, bucherellare la base i bordi devono essere alti circa 2 cm. Nella ciotola unire l'uvetta, i pinoli e scaglie di mandorle, mescolare. Disporre l'impasto nella frolla, aggiungere sopra il composto qualche fiocchetto di burro. Infornare a forno già caldo a 180 ° per circa 25 minuti o fino a doratura della crostata. Sfornare, far raffreddare e servire.



“I contenuti presenti sul blog “Ilsupergolosomondodielly.blogspot.com” sono di proprietà di “Eleonora Longhi”.



Nessun commento:

Posta un commento