Cerca nel blog

domenica 9 febbraio 2020

La casa di Giulietta in pasta frolla - frolla artistica

Verona. La città degli innamorati. La città di Giulietta e Romeo. Una storia triste diventata famosa grazie a Shakespeare, che ne fece un'opera conosciuta in tutto il mondo. Quando anni fa visitai la bellissima Verona, ricca di palazzi storici, di monumenti e di un fantastico anfiteatro, ne rimasi incantata. 
San Valentino è alle porte e la prima cosa che mi è venuta in mente per festeggiarlo con la mia dolce metà era quella di preparare un dolce particolare. Quindi perchè non preparare la casa di Giulietta in pasta frolla? Detto fatto. Con carta, matita e squadra alla mano mi sono cimentata alla realizzazione grafica di una porzione del magnifico palazzo di Giulietta. Dopo di che ho preparato una frolla alla vaniglia ed una al cacao, dipinto con colori alimentari la frolla.C La parte più difficile era preparare Giulietta, l'ho modellata in frolla ottenendo così una Giulietta stilizzata. Il problema della pasta frolla è la cottura in forno, la frolla si potrebbe deformare. Una volta cotti i vari pezzi dell'edificio li ho fatti raffreddare molto bene, poi assemblati con glassa semplice al cioccolato fondente. 
Questo è il mio modo per offrire al mio amato un dolce diverso dal solito...un biscottone romantico. 💓 
          Grazie Verona, grazie Giulietta 💓
In fondo inserisco il video della casetta caricato sul mio canale youtube Ilsupergolosomondodielly.















“I contenuti presenti sul blog “Ilsupergolosomondodielly.blogspot.com” sono di proprietà di “Eleonora Longhi”.

Nessun commento:

Posta un commento